A quali corsi sei interessato?

panetteria
pasticceria
gelateria
HO.RE.CA
confezionamento
QUANDO IL PANE DIVENTA ARTE
Mercoledì 8 e Giovedì 9 Aprile 2015 (dalle 9,00 alle 17,30)

 

Il Maestro panificatore Giuseppe “Pino” Pozzi metterà a disposizione il suo enorme patrimonio di passione, esperienza e fantasia nella lavorazione del pane artistico. In questa fantastica esperienza formativa di carattere pratico, il maestro guiderà passo a passo ciascun allievo, svelandogli tutte le tecniche per impastare, dar forma, cuocere, assemblare, creare e conservare molteplici soggetti, trasformando acqua, farina e fuoco in autentici, unici capolavori senza tempo.

 

- Numero chiuso 6 allievi

 

Euro 200 + IVA

SEMIFREDDI, CREME E MOUSSE A BASE YOUGURT, IN COLLABORAZIONE CON ICE WER
Mercoledì 15 Aprile 2015 (dalle 14,30 alle 17,30)

 

La primavera e l’estate hanno bisogno di gusti freschi, sani, naturali. Vieni a scoprire le nuove golose idee per pasticcerie e gelaterie di qualità firmate Ice Wer – Rogelfrut per produrre e decorare in modo pratico e personalizzato irresistibili semifreddi, creme e mousse, anche da vetrina, con l’utilizzo di un’esclusiva base yogurt. Preparazioni in diretta dalle mani di Alessandro Racca.

 

GRATUITO

 

c/o sede distaccata MO.CA/A.I.D.A.: Via San Silvestro 186 - FAENZA (RA)

DULCIS IN FUNDO, IN COLLABORAZIONE CON CRESCO
Giovedì 16 Aprile 2015 (dalle 14,30 alle 17,30)

 

Da un grande marchio nuovi spunti a servizio della moderna ristorazione: verranno proposti e sviluppati sfiziosi dolci e desserts per concludere sempre con gusto ed eleganza un pranzo o una cena.

 

GRATUITA

DOLCI FRESCHI DELL'ESTATE ITALIANA, IN COLLABORAZIONE CON HIBER
Lunedì 20 Aprile 2015 (dalle 14,30 alle 18,00)

 

L’estate ha bisogno di fresche dolcezze! La grande famiglia dei semifreddi in stile italiano: basi, creme, farciture, inserimenti croccanti e cremosi, mignon e monoporzioni, nuove presentazioni, tecniche di stoccaggio e di decorazione. All’opera lo chef pasticcere Giuseppe Mancini, con i suoi preziosi suggerimenti su come fare il bello e il buono sfruttando la tecnologia del freddo.

 

GRATUITA

COM'È BUONO QUESTO GELATO! COM'È FATTO?
Martedì 21 Aprile 2015 (dalle 14,30 alle 17,30)

 

INCONTRO INFORMATIVO-FORMATIVO SUL GELATO DI ALTA QUALITA’ CON DEGUSTAZIONE DEL PRODOTTO

 

Ami il buon gelato artigianale? Vuoi conoscerlo meglio ed imparare a distinguerlo, a scegliere bene tra un gelato “qualsiasi” ed uno “eccellente” che ti soddisfi appieno? Allora non perdere l’eccezionale occasione di scoprire quali sono le materie prime, gli ingredienti e le ricette che consentono di creare un prodotto di alta qualità, genuino, nutriente, equilibrato. Ti apriamo le porte del nostro laboratorio dove potrai incontrare i grandi Maestri Gelatieri con cui condividere la produzione e l’assaggio di diversi gusti di gelato, tutti straordinariamente freschi, sani, gustosi. E’ un’iniziativa che nasce dal desiderio, dall’appassionato impegno della nostra azienda nel diffondere il più possibile la cultura e il valore del buon gelato artigianale, eccellenza italiana nel mondo.

 

GRATUITA

LE TORTE DA FORNO ED I BISCOTTI ARTIGIANALI ALTERNATIVI DI STEFANO LAGHI
Mercoledì 22 Aprile 2015 (dalle 14,30 alle 18,00) e Giovedì 23 Aprile 2015 (dalle 9,00 alle 17,30)

 

Un appuntamento davvero imperdibile questo corso innovativo con Stefano Laghi che insieme agli allievi affronterà tecniche, problematiche e soluzioni per produrre una linea di biscotteria assortita e numerosi dolci da forno realizzati con il concetto del “senza”. In linea con le nuove richieste del mercato, alcuni prodotti saranno quindi senza zucchero, altri senza glutine, altri senza latticini e glutine, altri ancora con farine alternative tipo integrale, farro, kamut… Il maestro, come sempre, fornirà spiegazioni approfondite su ingredienti e metodi per ottimizzare la conservabilità dei prodotti, lo stoccaggio e, soprattutto, la loro presentazione per la vendita al cliente.

Questo corso fa parte del vantaggioso percorso “DNA PASTICCERE”

 

Euro 300 + IVA

MIGNON E MONOPORZIONI PER UNA GOLOSA ESTATE, IN COLLABORAZIONE CON HIBER
Martedì 5 Maggio (dalle 14,30 alle 18,00)

 

Lo chef pasticcere Giuseppe Mancini spiegherà come la tecnologia del freddo può aiutare ad allestire la vetrina verticale di pasticcerie e gelaterie. Potrete così realizzare una produzione anticipata e razionale di un vasto assortimento di sfiziosi prodotti freschi, da proporre ai clienti anche più volte al giorno con semplicità e velocità.

 

GRATUITA

 

c/o sede distaccata MO.CA/A.I.D.A.: Via San Silvestro 186 - FAENZA (RA)


Warning: Unknown: write failed: Disk quota exceeded (122) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/home/websites/clients/client3/web2/tmp) in Unknown on line 0