alessandro-racca

Alessandro Racca

Alessandro Racca è un esponente affermato della pasticceria italiana: ha saputo coniugare i sapori della più solida e antica tradizione con le tendenze più moderne ed attuali. Figlio d’arte, nato e cresciuto nella pasticceria di famiglia in Liguria, possiamo dire che la passione per la pasticceria è scritta nel suo DNA; l’ha coltivata con sapiente lentezza e ha costruito scientificamente la sua professione frequentando scuole e corsi di alta specializzazione ad alto livello in Europa. Pasticciere professionista dal 1991, si è specializzato nella consulenza professionale rivolta alla produzione di paste lievitate a lievitazione naturale, pasticceria mignon, cioccolateria tecnica e pratica, produzione di gelati e semifreddi, gestione organizzativa aziendale e problematiche.

Collabora con alcune fra le più grandi aziende produttrici di cioccolato in Europa e non, contribuendo allo sviluppo di nuovi prodotti e tecniche di lavorazione.
HACCP/Rintracciabilità. Collabora con ALESSANDRO RACCA dal 1990 seguendo diversi progetti a livello di gruppo. Conosce profondamente le dinamiche aziendali anche nell’ambito di ALIGROUP. Dal 2010 al 2012 è stato Responsabile di CARPILAB, la gelateria sperimentale sita presso CARPIGIANI HQ.
Tra i vari incarichi che ha ricoperto ricordiamo anche quello di Presidente di SIGEP Giovani 2015 e membro della Giuria nelle ultime 5 edizioni, nonché membro organizzatore del Premio Gelato Giovani.

AFFAMATO DI FORMAZIONE? ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

dichiaro di aver preso visione delle privacy policy