marco-scaglione

Marco Scaglione

Nato in Sicilia nel 1984, Marco Scaglione si diploma presso la Scuola Alberghiera Martini di Montecatini Terme nel 2001. Finiti gli studi inizia subito a lavorare in cucina: prima in Francia per affinare le tecniche, poi in Italia con un progetto per l’Associazione Italiana Celiachia. Da quel momento si è specializzato nella cucina senza glutine cercando di proporre sia piatti della tradizione che innovativi.
Le sue creazioni rispecchiano l’amore per la buona tavola, i sapori e il calore dei luoghi dove ha vissuto: dalla Sicila alla Toscana passando per la Francia. Per quanto riguarda la cucina dedicata alle intolleranze predilige il “naturalmente senza” che non è sinonimo di senza gusto.
Autore di diverse pubblicazioni sul tema Gluten Free, ha all’attivo 8 libri ed è stato più volte docente di cucina presso alcune scuole alberghiere italiane e ogni anno tiene più di 120 corsi sia professionali che rivolti al pubblico. Si occupa inoltre di consulenze per aziende, ristoranti e laboratori.

AFFAMATO DI FORMAZIONE? ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

dichiaro di aver preso visione delle privacy policy