SEI INTERESSATO A UNO DEI NOSTRI CORSI? PRENOTA SUBITO IL TUO POSTO!
Cerchiamo di organizzare sempre al meglio le attività che proponiamo e per farlo abbiamo bisogno di sapere con un certo anticipo il numero dei partecipanti. Qui di seguito puoi trovare tutte le informazioni sulle modalità di iscrizione, sugli sconti, ecc. Se non trovi la risposta alle tue domande, contattaci!

MODALITÀ D’ISCRIZIONE
Per poter partecipare ad ogni evento (sia a pagamento che gratuito) è necessaria la prenotazione anticipata, da effettuarsi fino al giorno precedente in uno dei seguenti modi:
online su questo sito seguendo il processo di prenotazione nella scheda del corso
via e-mail scrivendo al seguente indirizzo:
segreteria@aidacorsi.it
indicando Nome, Cognome, Azienda, Indirizzo E-mail, Telefono
telefonicamente, contattando la Segreteria A.I.D.A al n° 0541 657874
personalmente, recandoti presso la nostra sede di Coriano (RN) o di Faenza (RA).

Per formalizzare l’iscrizione ad un corso a pagamento è richiesto il versamento del 30% del costo del corso a titolo di acconto, in uno dei seguenti modi:

con carta di credito o tramite Paypal seguendo il processo di prenotazione/acquisto dei corsi su questo sito;
mediante bonifico bancario a favore del beneficiario MO.CA S.p.a. presso BANCA MALATESTIANA – AGENZIA DI RICCIONE – IBAN: IT 94T 0709024101012010074045 (indicare nella causale nome del partecipante e data del corso);
in contanti o assegno presso una delle nostre sedi (si accettano anche pagamenti con bancomat e carta di credito) o nelle mani del proprio referente MO.CA.

Il saldo del costo totale andrà corrisposto entro e non oltre la data d’inizio del corso.

HAI PRENOTATO UN CORSO MA HAI CAMBIATO IDEA?
Non c’è problema! Hai tempo fino a 5 giorni lavorativi prima della data del corso per disdire la tua prenotazione e cambiare corso.
Ogni eventuale disdetta deve esserci formalmente comunicata inviando un’e-mail o recandosi di persona presso la nostra sede. L’importo già pagato verrà trattenuto da A.I.D.A. e costituirà titolo (completo o parziale) per poter partecipare ad un futuro corso, oppure sarà valido per l’iscrizione di un diverso partecipante al medesimo corso oggetto di disdetta o rinuncia. In caso di mancata disdetta entro i termini, o nel caso in cui il partecipante non si presenti al corso alla data stabilita o qualora interrompa anticipatamente la frequenza per cause non attribuibili ad A.I.D.A., sarà comunque tenuto al pagamento dell’intera somma.

SEDI ED ORARI DEI CORSI E DELLE DIMOSTRAZIONI
I corsi e le dimostrazioni organizzati da A.I.D.A., come specificatamente indicato, si svolgeranno presso le sedi di MO.CA S.p.A.:
· Via Modena 22 – 47853 Coriano (RN), a soli 3 minuti dall’uscita autostradale A14 di Riccione
· Via San Silvestro 186 – 48018 Faenza (RA), a soli 3 minuti dall’uscita autostradale A14 di Faenza
Entrambe le sedi sono facilmente raggiungibili, servite da ampio parcheggio gratuito e connessione wi-fi.

Generalmente i corsi sono organizzati nel seguente modo:

Corso di un’intera giornata
ore 9:00               accreditamento
ore 9:30               inizio delle lezioni
ore 11:00             pausa caffè (incluso nel costo del corso)
ore 11:15             si riprende la lezione
ore 12:45             pausa pranzo (incluso nel costo del corso)
ore 14:00             si riprende la lezione
ore 16:00             pausa caffè (incluso nel costo del corso)
ore 16:15             si riprende la lezione
ore 17:30             termine delle lezioni e consegna diplomi
Corso di mezza giornata
ore 13:30             accreditamento
ore 14:00             inizio delle lezioni
ore 17:30             termine delle lezioni e consegna diplomi

Gli orari indicati potrebbero subire lievi variazioni in relazione allo svolgimento delle lezioni e delle ulteriori attività ad esse collegate.
La Direzione di A.I.D.A. si riserva, in ogni caso, la facoltà di apportare ogni modifica ai programmi e/o ai docenti dei corsi o delle dimostrazioni, nonché di annullarne o posticiparne lo svolgimento, qualora ciò dovesse rendersi necessario causa sopraggiunti imprevisti organizzativi non dipendenti dalla propria volontà, impegnandosi a darne tempestivo avviso agli interessati.
In previsione di tale evenienza ti consigliamo di comunicarci sempre un recapito telefonico e un indirizzo e-mail.

COMPRESO NEL CORSO
– DISPENSA/RICETTARIO redatto dal maestro;
– ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE a firma del Maestro e del Direttore
– CARTELLINA E CANCELLERIA per appunti;
– GIACCA/PARANANZA (da restituire a fine corso o da acquistare);
– PRANZO o COFFEE BREAK: per i corsi e le dimostrazioni che prevedono un orario di lezione mattutino e pomeridiano si intende compreso il pranzo e il coffee-break.

Per i corsi che prevedono necessariamente l’utilizzo di piccola attrezzatura o specifica utensileria individuale ad ogni allievo potrà esser richiesto di portare con sé il proprio personale kit, oppure potrà acquistarlo da noi ad un prezzo promozionale e prenotandolo anticipatamente.

PREZZI E SCONTI SPECIALI
I prezzi dei corsi si intendono sempre al netto dell’IVA.

Crediamo che la formazione continuativa sia fondamentale, per questo lavoriamo affinché sia di alta qualità e accessibile a tutti. A.I.D.A prosegue nel proprio originario impegno di mantenere prezzi molto ragionevoli per corsi di grandissimo valore tecnico, a differenza di molte altre scuole di formazione del settore.

SCONTO 20% sui corsi per pagamento anticipato – Per i corsi con costo superiore ai 160€ che vengono acquistati con pagamento anticipato mediante: carta di credito, PayPal o bonifico bancario è prevista una riduzione del 20%, che viene calcolata in automatico nella fase di acquisto online. Questa promozione non è sostituibile né cumulabile con eventuali altre promozioni.

SCONTO 10% sui percorsi per pagamento anticipato – Per i percorsi che vengono acquistati con pagamento anticipato mediante: carta di credito, PayPal o bonifico bancario è prevista una riduzione del 10%, che viene calcolata in automatico nella fase di acquisto online. Questa promozione non è sostituibile né cumulabile con eventuali altre promozioni.

Per iscrizioni di gruppo o iscrizioni a più corsi, contattaci per avere un preventivo personalizzato su misura per te.

NORME DI COMPORTAMENTO
Al fine dell’osservanza delle norme igienico-sanitarie agli allievi/corsisti può essere richiesto di indossare l’apposita “divisa da lavoro” personale messa a disposizione da A.I.D.A., eventualmente acquistabile o da restituire a fine corso.
Eventuali accompagnatori degli allievi/corsisti non hanno diritto di accedere all’interno delle aule durante lo svolgimento delle lezioni, mentre è gradita la loro presenza al termine del corso, durante la cerimonia di presentazione finale e di consegna degli attestati.
Per motivi di privacy e di diritti d’immagine all’interno delle aule non è consentito effettuare riprese video durante lo svolgimento dei corsi.

È possibile effettuare unicamente riprese fotografiche.
È norma di buona educazione e segno di rispetto tenere spenti i telefoni cellulari o, almeno, disattivarne la suoneria durante le lezioni nelle aule.

AGEVOLAZIONI SULL’ALLOGGIO
Ai partecipanti che desiderano alloggiare nei pressi della scuola, offriamo aiuto nella ricerca di una sistemazione. Contattaci per saperne di più.
Sei una struttura ricettiva e vuoi convenzionarti con la nostra scuola? Contattaci.

AFFAMATO DI FORMAZIONE? ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

TI AVVERTIREMO QUANDO PUBBLICHEREMO IL NUOVO CALENDARIO 2017/2018