palmiro-bruschi

Palmiro Bruschi

Palmiro Bruschi è un Maestro della Gelateria Artigianale che vanta un percorso costellato di riconoscimenti importanti.
1° Campione Italiano della gelateria 1994.
Dal 1997 diventa Membro dell’Accademia della Gelateria Italiana, sintesi massima della professionalità nell’ambito nazionale della gelateria di livello superiore.
Nel 2007 gli è stato assegnato il titolo di “Ambasciatore del Gelato Artigianale Italiano nel Mondo“.
Nel 2008 entra a far parte del team docenti Gelato University Carpigiani.
Nel 2009 collabora come testimonial Nestlé al progetto della linea professionale “Artistic Shelf Stable”
Nel 2010 nasce la collaborazione con le industrie IFi per il progetto “AFFRESCO” e con “BREAK AND GO”.  Nello stesso anno inizia la collaborazione con “FRUTEIRO DO BRASIL” e “BIRRA ZAGO”.
Ha contribuito all’avviamento di numerose attività di gelateria, in Italia, Londra, Svizzera, Ginevra, Brasile, USA, Australia, Grecia, Seychelles, Svezia a Stoccolma. Ha partecipato a molte trasmissioni televisive quale Uno Mattina, Linea Verde, Festa di Classe, Gelato al Limone, La Vecchia Fattoria, Trenta Ore per la Vita, l’Italia in Diretta, il Cucinone, La Prova del Cuoco e sul canale tematico RaiSat Gambero Rosso e Alice.
Hanno parlato di lui numerose testate come Gambero Rosso, Il Sole 24 Ore, Il Messaggero, Sale e Pepe, Buon Appetito, Viaggi e Sapori, Sette, I Viaggi, ecc. e diverse riviste del settore quali Gelato Artigianale, Pasticceria Internazionale, Madia, Gola Gioconda, Dolcesalato, Cioccolato & C. ecc.
Di particolare importanza è stata la presenza del maestro, come portavoce dell’arte gelatiera italiana, alla cena rinascimentale intercalata nel festival “Italia in Giappone 2001”, svoltasi all’Imperial Hotel di Tokyo alla presenza delle autorità giapponesi e italiane. Ha partecipato alle manifestazioni di “Bella Italia” e “Eatalian Style” a Melbourne, Nizza, Hong Kong, New York, Tokyo, Atlanta, San Paolo del Brasile, Mosca,Dubai Miami, Chicago, Washington DC, nei prestigiosi complessi alberghieri effettuando l’esecuzione in diretta di produzione e distribuzione del gelato artigianale “made in Italy”, consentendo agli ospiti di degustare un prodotto artigianale di alta qualità.
Oggi collabora con la Città del Gusto del Gambero Rosso di Napoli.

Corsi del docente

lunedì 18 dicembre 2017 dalle 9.30 alle 16.30
Luogo: CORIANO (RN)
Docente: Palmiro Bruschi
Prezzo: 30 € + IVA
giovedì 1 dicembre 2016 dalle 9.00 alle 17.30
Luogo: CORIANO (RN)
Docente: Palmiro Bruschi
Prezzo: Gratuito

AFFAMATO DI FORMAZIONE? ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

dichiaro di aver preso visione delle privacy policy