57fbec74-fff4-4aa7-aec8-a5334b238617

Vito Rosato

Chef Vito Rosato conseguito il diploma IPSSAR in Puglia , continua la sua formazione lavorando in ristoranti alla carte di prestigio a Londra e Parigi dove ha la possibilità di affinare le proprie tecniche, provando e ampliando le differenti tipologie di cucine nazionali e internazionali rivolte ad un pubblico molto selettivo e garbato verso una cucina moderna avanzata, rispettando le materie prime e creando una cucina tradizionale e innovativa.

Per poter avere uno stile di cucina a scarto zero bisogna esserein sintonia con la terra e il mare che ci circonda, è giusto avere un minimo di cultura nel campo culinario enogastronomico mondiale.

Conoscere alcune tecniche moderne è fondamentale per capire anche perché servono le ECOABITUDINI dalla concezione di un piatto, alla pratica dell’arte culinaria, fino al piacere della degustazione.

Esperto in cucina di pesce e carne della tradizione all’innovazione moderna.Da tempo collabora con importanti realtà in italia come rinomate scuole private professionali, oltre

che con aziende altamente qualificate, ma sopratutto in romagna dove apre  come Executive Chef diversi Ristoranti alla carte con menu vincenti  e Hotel di lusso.

La mia grande missione è trasmettere la mia passione e la mia fantasia, proponendo la mia perizia e competenza alla portata di tutti , grandi esperienze al estero lavorando in cucine stellate come Gordon Ramsey Group mi hanno permesso di crescere professionalmente ed umanamente.

AFFAMATO DI FORMAZIONE? ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

dichiaro di aver preso visione delle privacy policy